La UPP per la gestione contabile delle Paghe
e l’analisi dei dati per il Controllo di Gestione
Gestire la prima nota paghe in semplicità.
Le Necessità delle Aziende
payroll note up: la soluzione
LA PIATTAFORMA DI GESTIONE DELLE PAGHE, AUTOMATIZZATA E INTEGRABILE
payroll note up: cos’è
payroll note up è un’applicazione che consente di integrare nel proprio database i dati presenti all’interno di un applicativo di gestione del personale.
Si tratta di una UPP predisposta per importare qualunque informazione fornita tramite programmi specifici per la gestione delle risorse umane e delle paghe per l’applicativo di origine e alimentare il database target.
Cosa può fare
payroll note up ti permette di generare le scritture contabili della cosiddetta “prima nota di paghe e stipendi”, della Prima Nota dei ratei per oneri differiti e della quota TFR maturata nel mese. Le scritture hanno una valenza sia civilistica che gestionale (per centro di costo).
Oltre alla prima nota, questa UPP è in grado di importare qualunque file inerente al contesto “collaboratore” (sia provenienti da software di gestione paghe strutturati, sia da file Excel) e pilotare l’aggiornamento di un database definito. Questa funzionalità è scalabile in funzione delle esigenze.
L’applicazione non necessita di implementazioni sul software di origine: tutte le logiche risiedono nel sistema informativo gestionale. In particolare, per la creazione della prima nota contabile, l’UPP fornisce una tabella di gestione delle voci da configurare secondo il gestionale gestionale.
speed up: le funzionalità principali
I DATI DI BASE PER LA PRIMA NOTA CONTABILE
FUNZIONALITÀ
Con payroll note up, il consulente del lavoro, a cui l’azienda si rivolge per compilare il cedolino in chiusura della mensilità, potrà pubblicare i dati necessari nel formato preferito, così come presenti nel suo sistema informativo.
Le informazioni saranno visibili all’azienda all’interno di un database protetto, accessibile solo all’azienda stessa all’interno della UPP.
Successivamente, i dati sono disponibili per l’elaborazione automatizzata attraverso l’applicazione. In questo modo è possibile elaborare i dati di base per la prima nota contabile:
■ Cedolini, con la generazione della prima nota contabile e analitica;
■ Ratei ferie/permessi e mensilità aggiuntive, mensili e progressivi;
■ TFR maturato, mensile e progressivo.
Questa gestione permette di creare la prima nota contabile a valenza sia civilistica/fiscale che gestionale, senza commettere errori.
FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE E INTEGRAZIONE CON DATABASE INTERNO
payroll note up: processing
Ogni esigenza ha la sua UPP!
Cos’è una UPP?
Le UPP sono soluzioni utili a risolvere uno specifico tema applicativo integrandosi anche con i software gestionali presenti nelle aziende.
Ereditano concettualmente diversi vantaggi delle classiche app: indipendenza, possibilità di integrazione, completezza, specificità.
Perchè
ti serve?
Le UPP ti offrono subito la risposta alle esigenze specifiche del tuo settore e della tua realtà aziendale. Sono studiate per semplificare i flussi di lavoro nel minimo dettaglio e ti supportano nei tuoi processi in ogni fase del workflow perchè sono complete e integrabili con altri sistemi.
Soluzioni studiate
per settori differenti.
Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.