L’applicazione wep per la gestione di fornitori, terzisti e conto lavoro.
Monitorare e gestire fornitori e terzisti su un’unica piattaforma
Vendor up: cos’è
Vendor up è l’UPP portale fornitori, un’applicazione web, che consente ai fornitori e terzisti di condividere in tempo reale le informazioni delle attività a loro assegnate dall’azienda committente.
La soluzione consente di gestire il flusso documentale delle attività assegnate ai fornitori in maniera digitale e indirizza le informazioni su smeup ERP per l’immediata consultazione da parte dei responsabili aziendali.
vendor up: la soluzione
L’APPLICAZIONE WEB PER LA GESTIONE DI FORNITORI, TERZISTI E CONTO LAVORO.
vendor up: a chi è rivolta
UPP portale fornitori è adatta alle imprese di differenti aree di mercato e settore industriale.
L’applicazione è indirizzata all’utilizzo da parte dell’ufficio acquisti e commerciale dell’azienda, dagli utenti commerciali del fornitore e da chiunque si occupi di approvvigionamenti in azienda.
UPP portale fornitori è disegnata per l’utilizzo in modalità desktop o tramite dispositivi mobile e consente agli addetti dell’ufficio acquisti aziendale e ai responsabili delle lavorazioni esterne dei fornitori di visualizzare i dati di smeup ERP tramite login sicuro via web.
Come funziona
L’UPP portale fornitori prevede la connessione del fornitore al proprio account sul portale web messo a disposizione dall’azienda committente.
■ Il committente carica sul smeup ERP i dati delle lavorazioni richieste, quali le richieste di quotazione, la documentazione tecnica (disegni, schede prodotto) e le informative.
■ Il fornitore consulta i dati caricati dal committente, compila i dati sul portale, con l’effetto di proporre un aggiornamento dei dati presenti su smeup ERP del committente.
I dati sono visualizzati in tempo reale da entrambi gli attori ed il portale dispone di meccanismi di notifica agli attori coinvolti. In questo modo si concentrano le comunicazioni sul portale e si abbatte la proliferazione di comunicazioni a mezzo mail tra gli attori.
VANTAGGI
vendor up: le funzionalità principali
COSA PUO’ FARE L’UPP PORTALE FORNITORI?
MONITORAGGIO DEGLI ORDINI AI FORNITORI
Il fornitore esegue il login sul proprio account ed aggiorna lo stato di avanzamento degli ordini assegnati. Una volta terminati i prodotti o servizi che è incaricato di realizzare, il fornitore indica le spedizioni pronte per l‘invio e genera i documenti di spedizione, che sono condivisi in tempo reale con il committente.
L’ufficio acquisti dell’azienda committente può controllare lo stato di avanzamento degli ordini dei fornitori, tramite smeup ERP ed eseguire lo scaricamento e consultazione dei documenti di trasporto, su cui l’applicazione appone barcode o QR code.
COMUNICAZIONE BIDIREZIONALE
Il committente può richiedere quotazioni di nuove lavorazioni ai propri fornitori, che seleziona in base alla profilazione sulla tipologia di attività che ciascuno di essi può realizzare. Il fornitore comunica sul portale le proposte di variazione alle attività che ha in carico (es: date di consegna, disponibilità di pezzi, etc.), che l’ufficio acquisti rifletterà sulla pianificazione di progetto.
ACCENTRAMENTO DEI FLUSSI DI COMUNICAZIONE
La funzionalità di scambio di documenti presente sul portale consente di convogliare le informazioni relative alle forniture in un’unica applicazione web, consentendo agli attori di centralizzare le comunicazioni e abbattere il ricorso alle comunicazioni a mezzo mail.
Funzionalità specifiche
IN UN’UNICA SCHERMATA CONDIVIDI, COLLABORA E CONTROLLA
CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI IN SICUREZZA
L’applicazione consente a committenti e fornitori di scambiarsi informazioni tecniche ed economiche in ambiente sicuro, accessibile tramite login nel rispetto dei protocolli di sicurezza web.
COLLABORAZIONE
Fornitori e committente possono scambiarsi informazioni e documenti sul portale web, che funge da archivio delle comunicazioni e della documentazione a supporto dei progetti e delle lavorazioni.
CONTROLLO DEGLI STATI DI AVANZAMENTO
Il committente può controllare lo stato di avanzamento delle lavorazioni dei propri fornitori tramite schede personalizzate, che identificano il livello di completamento dei task assegnati a ciascun attore.
Ogni esigenza ha la sua UPP!
Cos’è una UPP?
Le UPP sono soluzioni utili a risolvere uno specifico tema applicativo integrandosi anche con i software gestionali presenti nelle aziende.
Ereditano concettualmente diversi vantaggi delle classiche app: indipendenza, possibilità di integrazione, completezza, specificità.
Perchè
ti serve?
Le UPP ti offrono subito la risposta alle esigenze specifiche del tuo settore e della tua realtà aziendale. Sono studiate per semplificare i flussi di lavoro nel minimo dettaglio e ti supportano nei tuoi processi in ogni fase del workflow perchè sono complete e integrabili con altri sistemi.
Soluzioni studiate
per settori differenti.
Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.