Dopo il successo dell’edizione 2020, che si era svolta parzialmente sul web per via dell’emergenza Covid, il festival Rinascimento Culturale torna in presenza e si prepara a riempire ancora una volta chiese, teatri e auditorium con incontri gratuiti su tematiche quali, ad esempio, storia, filosofia, musica, arte, letteratura.
L’ottava edizione, che si svolgerà dal 10 luglio al 18 ottobre, si snoderà su 16 appuntamenti in presenza nei Comuni della Franciacorta (Castegnato, Erbusco, Chiari, Palazzolo sull’Oglio, Castrezzato, Travagliato, Ome, Capriolo, Ospitaletto e Cologne), a cui si aggiunge quest’anno un evento speciale a Collio, in località Maniva.
Come ogni anno, anche per la settima edizione del festival i relatori saranno personaggi di spicco del panorama culturale italiano: Filippo La Porta, Telmo Pievani, Umberto Galimberti, Franco Cardini, Alberto Mantovani, Marina Gazzini, Ernesto Galli della Loggia, Riccardo Rao, Maria Pia Veladiano, Francesco Stoppa, Alberto Mingardi e Gilberto Corbellini, Gabriele Ghisellini, Vittorio Lingiardi, Marco Vitale, Emidio Zorzella, Antonio Calabrò, Giuseppe Lupo e Guido Barilla.
Tutti gli incontri sono organizzati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid e prevedono la prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite, fino a esaurimento posti.
Tutti gli eventi saranno in seguito disponibili sul canale YouTube, dove oggi è possibile rivedere gli eventi delle edizioni passate.
Consulta la locandina con il programma degli eventi e clicca qui per iscriverti!
Powered by data.
Driven by people.
smeup e le aziende del gruppo integrano le proprie competenze proponendosi come partner capaci di generare valore per i clienti grazie alle tecnologie e alle competenze ICT. Da sempre mettiamo le necessità dei clienti prima dei prodotti, portando loro valore aggiunto.