Acquisti
Senza acquisti non puoi vendere.
Non rimanere senza quello che serve all’azienda.
L’obiettivo del software gestione acquisti è procurare i materiali e i servizi che servono al funzionamento dell’azienda stessa.
Gli acquisti al centro.
In un’azienda gli acquisti sono al centro di processi determinanti: dal corretto controllo dei fornitori, all’ottimizzazione degli approvvigionamenti.
Approvvigionamenti, le funzionalità
Il software gestione acquisti di smeup supporta tutte le necessità di gestione relative alla funzione degli Approvvigionamenti.
Gestione dati di anagrafica
L’insieme delle attività correlate alla creazione ed al mantenimento delle informazioni relative alle condizioni di fornitura. Tra i dati di anagrafica utilizzati nel software gestione acquisti possiamo menzionare: l’anagrafico fornitori con le sue estensioni e la gestione della gestione delle dichiarazioni d’intento, i listini di acquisto.
Cos’altro possiamo fare?
Tipizzazione dei documenti
I documenti sono classificati secondo il “tipo documento” che ne definisce la natura (un ordine, un contratto, una bolla, ecc.) e le caratteristiche di comportamento (controlli, sviluppi, influenza sui vari portafogli o registri, ecc.).
Il documento può rappresentare ad esempio: un contratto quadro, una richiesta di consegna (a fronte del contratto), un ordine di acquisto materiali o di conto lavoro, un ordine di acquisto servizi, una bolla entrata merce, una bolla invio in conto lavoro, una bolla restituzione a fornitore o terzista, un benestare per servizio reso.
Per ogni tipo documento diverso, con il software gestione acquisti è possibile ottenere opportune statistiche e interrogazioni, produrre stampe, gestire manutenzioni.
Tutto qui?
Certo che no!
Qualità
Rappresenta l’insieme delle attività correlate alla creazione ed al mantenimento delle informazioni legate alle condizioni di fornitura. Tra i dati di anagrafica utilizzati negli approvvigionamenti possiamo menzionare:
■ L’anagrafico fornitori con le sue estensioni e la gestione della gestione delle dichiarazioni d’intento
■ I listini di acquisto
Budget
Nel processo del budget aziendale viene gestito anche il budget acquisti, nel quale articoli/quantità/data possono essere ricavati per esplosione del budget di produzione, agli articoli possono essere associati i fornitori preferenziali (dai dati fornitore / articolo) eventualmente applicando le quote di fornitura.
Per la valorizzazione si può utilizzare un listino di budget oppure il listino di acquisto.
Il budget acquisti può essere utilizzato per la definizione dei contratti di fornitura oppure per la stima degli esborsi finanziari pianificati per il prossimo periodo.
Periodicamente saranno lanciate delle funzioni di estrazione dagli ordini e dalle bolle entrata merce per confrontare i consuntivi con il budget.
Funzioni particolari
Grazie all’architettura tipica del prodotto smeup, è anche possibile costruire funzioni a supporto delle più svariate necessità con l’obiettivo di rispondere alle singole esigenze aziendali.
Eccone alcune!
Monitora gli acquisti,
per poter spendere quanto vuoi.
Concentrati sul business
Ogni settore industriale ha le proprie caratteristiche, smeup lo sa!
Prodotti ERP
Ogni settore industriale ha le proprie caratteristiche, smeup lo sa!
Soluzioni studiate
per settori differenti.
Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.