Distribuzione.
Gestione della logistica e della catena di approvvigionamento: spostare i prodotti dal punto di produzione al consumatore finale attraverso vari canali di vendita.
Digital Transformation a supporto della supply chain.
Il settore della distribuzione è un elemento fondamentale nell’ecosistema economico: connette il mondo produttivo con i consumatori finali. Comprende l’acquisto, lo stoccaggio e la successiva distribuzione di beni fisici attraverso una rete di canali come rivenditori, distributori all’ingrosso e intermediari. Questo settore facilita il trasferimento efficiente dei prodotti dal produttore al mercato, garantendo disponibilità e accessibilità ai consumatori. Con l’evoluzione della tecnologia, la distribuzione ha subito una significativa digitalizzazione, portando nelle aziende soluzioni di e-commerce e di logistica avanzata. Le sfide attuali includono l’ottimizzazione della supply chain, la gestione dell’inventario e l’adattamento alle preferenze dei consumatori, e influenzano in modo diretto l’esperienza d’acquisto e la soddisfazione dei clienti.
€124 mld
Il fatturato 2022 della GDO italiana (fonte la Repubblica).
Conosciamo il settore Distribuzione
GDO (Grande Distribuzione Organizzata)
GDS (Grande Distribuzione Specializzata)
e smeup cosa fa nel settore Distribuzione?
La Distribuzione rappresenta uno dei settori più evoluti e complessi, caratterizzato da un forte dinamismo dei mercati e dei prodotti. Richiede soluzioni gestionali con specifiche funzionalità applicative in grado di rispondere velocemente ai cambiamenti funzionali e strategici. Le soluzioni ERP di smeup sono la risposta a queste esigenze.
Vuoi saperne di più?
Le storie di successo in altri settori.
Soluzioni studiate
per settori differenti.
Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.