Imprese e associazioni per sostenere le aziende hanno messo a disposizione, a titolo gratuito, alcuni servizi a supporto della digitalizzazione. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale, volta a fornire supporto tecnico alle aziende per aiutarle ad affrontare il periodo di emergenza e soprannominata ” Solidarietà Digitale ” .
Queste iniziative hanno l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi e l’impatto sociale dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus e migliorare lo svolgimento delle attività lavorative di singoli e aziende che in questo momento si trovano a dover riprogrammare e riorganizzare le proprie abitudini lavorative e non solo.
I Servizi offerti consentono di :
- Lavorare da casa, attraverso la formula dello Smart Working, grazie a connettività gratuita e piattaforme dedicate al lavoro da remoto
- Mantenersi informati attraverso versioni digitali di quotidiani e altri giornali sfruibili su pc, tablet e smartphone
- Proseguire il programma di formazione scolastica attraverso strumenti di comunicaizone decicati e piattaforme di e-learning
Per aderire, è sufficiente compilare l’apposito modulo presente all’interno della pagina dedicata ai servizi di Solidarietà Digitale.
[/vc_column_text][vc_btn title=”Consulta l’elenco dei servizi disponibili ” color=”primary” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fsolidarietadigitale.agid.gov.it%2F%23%2F|||”]Naviga per categoria:
Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine