Gestione della todo list? Lo puoi fare dal tuo gestionale!
Dominare la complessità del lavoro d’ufficio, tenere sotto controllo le attività meno strutturate, avere notifiche quando viene assegnato un compito ad un collaboratore: sono solo alcune delle funzionalità del modulo todo di Sme.UP ERP.
Questo modulo implementa principi della metodologia Agile per gestire i progetti ad alta variabilità e delivery continuo, tipici dei reparti produttivi più creativi e destrutturati: il marketing, la ricerca e sviluppo, il commerciale, ecc…
Su cosa si basa la gestione della todo list di Sme.UP ERP?
Il modulo todo si basa su alcuni concetti chiave:
- progetti (scrum)
- responsabili di progetto
- todo (un singolo task da eseguire)
- priorità
- due-date e scadenza
- commenti
- tag
- attività svolte su un todo
- stato del todo e transizioni di stato
- registrazione degli scambi di email
- visualizzazione in lista/calendario
- kanban board
- statistiche e grafici
- notifiche push o email
- file allegati
Gestione della todo list: anche attraverso email!
Tra i concetti appena elencati, è degna di nota la possibilità di interagire con il modulo attraverso le email. Per la gestione della todo list, è fondamentale poter creare un nuovo todo inviando una mail, tenere traccia di una conversazione avvenuta tramite email e aggiungere dei file a un todo allegandoli in una email.
Collaborano ANCHE gli esterni all’azienda!
Pensate ad esempio di dover gestire un progetto a cui lavorando diverse persone, interne ed esterna all’azienda, che si scambiano email, file di progetto, link: tutte queste informazioni vengono registrate automaticamente all’interno del modulo senza dover necessariamente accedere al sistema, ma semplicemente usando uno strumento familiare come la posta elettronica. Ogni attività viene notificata al responsabile del progetto e ad un eventuale responsabile del reparto.
Mauro Sanfilippo
R&D Manager – smeup
My LinkedIn Profile
Naviga per categoria:
Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine