La gestione del Fido Cliente è un’attività importante per un’azienda: avere sotto controllo la situazione di credito/debito dei propri clienti è infatti fondamentale per il business.
smeup ha messo quindi a punto una applicazione di gestione del Fido Cliente, usufruibile anche da mobile e integrata a Sme.UP ERP.
Quando un Sales Account inserisce un ordine sul gestionale, viene effettuato un controllo tra le fatture e gli ordini aperti, bolle spedite ma e non ancora saldate e altri parametri scelti insieme al cliente stesso . Grazie a questa applicazione, l’esposizione del Cliente viene confrontata con il Fido. Qualora ci fosse una discrepanza tra i due valori il software invia in automatico una mail di notifica e crea un record sul database.
Approvazione del Fido Cliente
Il Direttore Commerciale, accedendo alla app, verificherà gli ordini cliente i fuori Fido (e il valore del fuori Fido) e deciderà se approvarli o respingerli (sempre sia da Web che da Mobile). Dalla stessa applicazione il Direttore Commerciale può consultare anche tutti gli ordini approvati e rifiutati.
È sempre possibile per il Sales Account richiedere nuovamente l’approvazione dello stesso ordine e, attraverso lo stesso workflow, il Direttore Commerciale avrà nuovamente la facoltà di approvare o respingere il nuovo ordine.
Lista Fidi Clienti versione web
Lista Fidi Clienti versione web con log approvazione
Log approvazioni versione web
Lista richiesta approvazione
versione mobile
Log di approvazione
versione mobile
Come gestisce la tua azienda il Fido Cliente? Sfrutta tutte le potenzialità della nostra applicazione, richiedici informazioni.
Tommaso Bonetti
Specialista Delivery Sme.UP ERP – smeup
My LinkedIn Profile
Naviga per categoria:
Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine