Digital transformation, il Master di Superpartes Digital Universitas di cui Gruppo Sme.UP è sponsor.
Investire sui nuovi talenti è fondamentale per mettere in campo la trasformazione digitale di cui le aziende hanno bisogno in questa epoca storica. Gruppo Sme.UP è sponsor di Superpartes in un’iniziativa importante sul territorio bresciano.
Lunedì 24 luglio ha preso il via la seconda edizione della Superpartes Digital Universitas, il master in #digitaltransformation .
Il Master prepara i nuovi talenti del digitale alle professioni più ricercate per l’innovazione di prodotto e di processo.
Dal processo di selezione sono emersi quest’anno 20 candidati di 6 diverse nazionalità, i quali hanno iniziato un intenso percorso formativo sostenuto da 15 aziende del territorio. Gruppo Sme.UP si occupa di supportare i clienti anche con soluzioni di Digital Web Marketing per dare visibilità al business, è sponsor del Master.
Le aziende sono una componente fondamentale nel percorso #digital in quanto parte del processo di formazione. Sono, da subito, coinvolte in aula dove vengono a portare la propria testimonianza per stimolare l’”imparare ad imparare” dei partecipanti.
Terminate le 25 settimane di aula è previsto il training in azienda e, sarà in azienda che i giovani futuri manager della trasformazione digitale si metteranno all’opera!
Digital Transformation: durante le 25 settimane di formazione, i partecipanti seguiranno corsi di:
- Coding Web e Mobile
- Data Analysis
- Comunicazione e Marketing digitale
- UI Design, Business Administration
- Innovazione e management di Impresa
- Digital Transformation Management
Il metodo formativo, studiato appositamente per massimizzare l’efficacia dell’ apprendimento in relazione ai bisogni delle aziende, è coordinato dal Prof. Mario Mazzoleni – Docente di Management di Impresa all’Università di Brescia e Head of Education della Superpartes School – e conta sul contributo professionale di esperti delle diverse materie, circa 15 docenti che si alterneranno con lezioni frontali, esercitazioni e tutoring.
Un approccio condiviso da Gruppo Sme.UP, già sponsor dell’inizativa lo scorso anno, che si sta avvalendo della collaborazione di una studentessa del Corso tenutosi nel 2016, con competenze in grafica e comunicazione digitale.
Naviga per categoria:
Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine