Un ambiente di cloud computing viene spesso venduto come una semplice cura per molti dei tuoi problemi. La verità è che la tecnologia cloud è uno strumento versatile con una vasta gamma di applicazioni, ma non è una cura magica. L’utilizzo del cloud al massimo delle sue potenzialità richiede esperienza e conoscenza delle applicazioni basate su di esso. Il cloud ibrido trae vantaggio dal fatto che sfrutta il meglio di entrambi i mondi dalle risorse di cloud sia private che pubbliche.
L’infrastruttura del cloud privato si riferisce all’hardware dedicato esistente in loco o in un data center di terze parti. Questa apparecchiatura è destinata esclusivamente alle operazioni del sistema e al backup dei dati. Offre un elevato livello di sicurezza e un comodo grado di flessibilità. Allo stesso modo, i sistemi di cloud privato sono generalmente gestiti internamente o con un fornitore di terze parti dedicato.
I servizi di cloud pubblico sono gestiti completamente su Internet. Sono gestiti da una terza parte, di solito una grande azienda come Amazon (Aws) o Microsoft (Azure). Tutto l’hardware, il software e l’infrastruttura di supporto sono di loro proprietà. Avrai meno controllo diretto su questo tipo di piattaforma cloud, ma i costi di investimento sono più bassi, la scalabilità risponde alle tue esigenze e la loro ampia rete di server offre una maggiore affidabilità.
L’infrastruttura cloud ibrida combina questi due sistemi per offrire la flessibilità e la sicurezza del cloud privato con la scalabilità e l’affidabilità dei principali attori del settore.
SMEUP ICS offre soluzioni di gestione del cloud ibrido che consentono a questi due sistemi di funzionare perfettamente con le operazioni e i flussi di lavoro esistenti o da implementare.
Il cloud computing ibrido è l’opzione più flessibile.
L’ambiente cloud ibrido è stato sviluppato per essere una combinazione di infrastruttura in loco, o un cloud privato, con risorse di cloud pubblico. Ciò consente alle aziende di usufruire di tutti i vantaggi di entrambi i sistemi con minori inconvenienti.
Uno dei maggiori vantaggi è che la tua strategia di cloud ibrido può variare notevolmente a seconda delle necessità e può essere adattata per futuri ridimensionamenti o allargamenti.
La migliore soluzione cloud per la tua azienda dipende da molti fattori, come la connettività, la disponibilità della larghezza di banda e le funzioni quotidiane. L’esperto team di gestione del cloud ibrido di SMEUP ICS lavorerà con la tua organizzazione per trovare quello che si adatta meglio alle tue esigenze.
Con l’opzione ibrida, siamo in grado di configurare l’infrastruttura cloud in qualsiasi modo sia necessario, sia che desideriate maggiore agilità, risparmi sui costi, rischi limitati per la sicurezza o tutti e tre.
Con i nostri consigli, sarai in grado di decidere quali dati e operazioni rimangono in loco, cosa viene migrato nel cloud e quali strumenti di gestione vengono implementati.
Adottando l’opzione cloud ibrido otterrai, tra le altre cose, maggiore controllo su infrastruttura e risorse, flessibilità per sfruttare le risorse del cloud pubblico quando ne hai bisogno, riduzione dei costi per il pagamento di una potenza di elaborazione aggiuntiva solo quando è necessaria, migrazione più graduale ai servizi cloud.[vc_row][vc_column el_class=”blog-author”][distance][vc_separator el_width=”50″][vc_row_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-img” width=”1/12″][vc_single_image image=”37629″ img_size=”60×60″][/vc_column_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-txt” width=”5/6″][vc_column_text]Enrico Costa
Sales Specialist SMEUP ICS – Gruppo Sme.UP
My LinkedIn Profile
Naviga per categoria:
Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine