Assintel in breve
Assintel è l’associazione nazionale di riferimento per le imprese ICT e digitali. Aderisce a Confcommercio – Imprese per l’Italia, la più grande confederazione imprenditoriale del Terziario italiano. Rappresenta le imprese presso autorità ed istituzioni, ne tutela gli interessi, progetta iniziative e servizi a loro concreto supporto, ed è in prima linea per favorire lo sviluppo di una cultura dell’Innovazione tecnologica nel Sistema-Paese.
Fare rete, percorrere nuovi canali di visibilità, sviluppare progettualità di filiera, sostenere il business e rispondere alle domande concrete delle aziende socie: questo è ciò che Assintel fa quotidianamente e su tutto il territorio nazionale.
Gruppo Sme.UP e Assintel: quali obiettivi?
- Imparare dalle altre aziende ICT
Entrare nella community Assintel implica mettere a fattor comune idee, obiettivi, competenze ed esperienze, significa creare opportunità di confronto, alleanze, reti, business.
Con Assintel le aziende associate hanno tante occasioni di incontro: eventi di networking e matching, roadshow, workshop, gruppi di lavoro tematici, fiere,
missioni all’estero.
- Trasferire agli associati chi è il Gruppo Sme.UP
Grazie al portale associativo, alla diffusione delle nostre news e dei nostri annunci, agli eventi in co-marchio, allo sviluppo dei contatti con la Domanda.
- Trovare nuovi talenti da inserire nella nostra organizzazione
Coltivare i talenti e le competenze è strategico, ma dispendioso. Ecco perché è utile poter accedere ad un ecosistema che offre anche la possibilità alle persone di formarsi nel mondo ICT o di trovare un nuovo ambiente in cui mettere in gioco i propri punti di forza.
- Aggregare nuove aziende nel nostro Gruppo
Il Gruppo Sme.UP ha al suo interno una direzione M&A. La parola che rappresenta meglio il nostro lavoro in questa direzione è “aggregazione”. “Aggregare” infatti significa avere maggiore rispetto per i soggetti che si relazionano, implica accettazione e coinvolgimento attivo.
Naviga per categoria:
Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine