Una delle maggiori sfide che le aziende devono affrontare in un percorso di innovazione è assicurarsi un budget adeguato. Questo implica la costruzione di un business case che dimostri come la scelta di tecnologie ed infrastrutture con determinate caratteristiche possa ripagare l’investimento e generare nel tempo ulteriori vantaggi economici.
IBM Power si pone sul mercato come l’infrastruttura ideale in grado di garantire estrema flessibilità, elemento fondamentale in un’ottica di massimizzazione del ROI.
Si tratta di server progettato in modo specifico per la gestione di workload mission critical: tecnologicamente innovativo, altamente affidabile, con elevatissimi livelli di sicurezza e perfettamente integrato sia in un modello IT più tradizionale, on-premise, sia in scenari di cloud privato, ibrido o pubblico in cui dati e carichi di lavoro risiedono dove è più conveniente per il cliente.
L’evento ci aiuterà a comprendere come importanti aziende italiane, guidate dalla passione e supportate dalla tecnologia IBM Power Systems, hanno intrapreso il proprio percorso di innovazione, quali sono stati i principali fattori abilitanti e i risultati di business raggiunti.
Sarà inoltre un’occasione per entrare nel merito delle recenti novità introdotte in ambito IBM i, sistema operativo che costituisce la solida base su cui tante aziende italiane poggiano il proprio business.
L’evento sarà moderato a cura di Sebastiano Barisoni, giornalista di Radio 24.
AGENDA
17:00 – 17:15 Benvenuto e apertura
17:15 – 17:25 La modernizzazione applicativa guidata da Red Hat Open Shift & IBM Power
17:25 – 17:35 Integrare Open Shift e SAP Hana su Power: un caso di successo
17:35 – 17:55 IBM Power: la macchina ideale per viaggiare in sicurezza verso SAP HANA
17:55 – 18:15 Innovare con passione: le esperienze dell’ecosistema IBM
18:15 – 18:25 In viaggio verso il futuro con le novità IBM i 7.5
18:25 – 18:30 Conclusioni