Caricamento Eventi

Una delle principali sfide che le aziende devono affrontare oggi è modernizzare i sistemi software legacy, garantendo la flessibilità necessaria attraverso metodologie innovative.

Per questo, anche quest’anno smeup parteciperà a Codemotion, evento di fama internazionale dedicato agli sviluppatori che si terrà martedì 24 e mercoledì 25 ottobre. Per due giornate, le più importanti società tecnologiche internazionali presenteranno le loro novità di prodotto e di servizi confrontandosi con i migliori professionisti IT, accomunati dalla passione per il codice e lo sviluppo software. Nel corso dell’evento si alterneranno diverse conferenze dedicate a moltissimi temi tra cui Backend & Cloud, Sviluppo Frontend, Intelligenza Artificiale/Machine Learning, Team & Tech Career.

Nel corso dell’evento, il 24 ottobre alle ore 11:15, Mauro Sanfilippo, CTO di smeup interverrà con uno speech intitolato “Interpreters, transpilers, polyglottism and a serverless runtime to keep them together”. Affronteremo una tematica molto importante per le imprese che vogliono affrontare il futuro: se un’azienda ha a che fare con un software di successo che sta diventando difficile da evolvere, invece di riscrivere, convertire o utilizzare altri approcci di modernizzazione comuni, esamineremo come è possibile utilizzare un nuovo paradigma, un nuovo stile architettonico chiamato “micro-executor”, trasformando il software legacy in una piattaforma serverless. Parleremo di interpreti, transpilers, Domain specific languages, poliglottismo. Il software, trasformato in piattaforma serverless, sarà in grado di continuare ad evolvere per le prossime generazioni di tecnologie, utilizzando principi nativi del futuro.

Maggiori informazioni e biglietti qui: https://conferences.codemotion.com/milan2023-live/