Il Settore
Produzione di componenti e sistemi per impianti idrotermosanitari
La Necessità
Rinnovare il sistema di disaster recovery, ormai obsoleto, su IBM Power Systems, potendo ripristinare i sistemi informativi integralmente presso un sito remoto distante dal sito produttivo.
La Soluzione
smeup ha offerto una soluzione di cloud disaster recovery che prevede l’adozione di tool che garantiscono la compressione dei dati per ottimizzare la banda; inoltre, il servizio abbinato di cloud backup, è una soluzione importante che mette al riparo i dati aziendali da problemi legati a un evento disastroso o doloso.
Parliamo di
Watts Industries
Watts Industries è una multinazionale americana fra i maggiori player mondiali nel campo dei prodotti e della componentistica termoidraulica. Fondata nel 1874 a North Andover (USA), oggi è quotata alla borsa di New York. Ha 31 siti produttivi nel mondo ed è presente in Italia con una sede direzionale, due stabilimenti produttivi e due centri di ricerca. Grazie al suo know-how e ai valori di affidabilità, etica professionale, attenzione alla salute, alla sicurezza e all’ambiente, contribuisce alla ricerca tecnologica del settore con un orientamento continuo al risparmio energetico, alla sicurezza e alla qualità della vita.
Watts Industries, già cliente di smeup per le soluzioni software gestionale smeup erp e il software documentale ARXivar, ha avuto la necessità di rinnovare il sistema di disaster recovery su IBM Power Systems, ormai obsoleto.
Cloud disaster recovery e cloud backup
Watts Industries è una società quotata in borsa e pertanto soggetta a procedure di controllo e audit da parte di enti esterni. Le policy aziendali di gestione dell’IT impongono di avere in essere procedure di backup e di disaster recovery verificate annualmente.
In particolare è emersa la necessità di poter ripristinare i sistemi informativi integralmente, con tempi di riattivazione definiti, presso un sito remoto, distante dal sito produttivo.
I dubbi erano relativi, oltre che alla banda Internet necessaria, alla limitata finestra temporale disponibile per i backup.
Il modello smeup – affidabilità in cloud
smeup ha affiancato il cliente nello studio e nell’implementazione della migliore soluzione di disaster recovery, con un approccio di tipo consulenziale.
La soluzione proposta, cloud disaster recovery, prevede l’adozione di tool che garantiscono la compressione dei dati per ottimizzare la banda. Tutte le connessioni su Internet sono soggette a cifratura per assicurare elevati standard di sicurezza, inoltre i dati vengono cifrati in partenza e rimangono tali anche nel data center smeup.
La scelta – abbinamento cloud backup-disaster recovery
Il servizio cloud backup, abbinato al servizio cloud disaster recovery, è un’attività importante che mette al riparo i dati aziendali da problemi legati a un evento disastroso o doloso, garantendo la disponibilità non solo dei dati ma di tutto il sistema con tempi e punti di ripristino ben definiti.
Il test annuale permette di verificare la completezza dei dati oltre che di mantenere aggiornata la documentazione ed il piano di disaster recovery del cliente.
Gli sviluppi futuri
Watts Industries sta valutando la sostituzione dell’attuale IBM i o il servizio IBM i in cloud, che le fornirebbe un sistema dedicato, ospitato nel datacenter di smeup. La soluzione permetterebbe all’azienda di evitare l’investimento per l’acquisto del sistema e della messa in opera, delegare la gestione del sistema IBM i e averlo sempre aggiornato.
Per avere maggiori informazioni su Watts Industries visita il sito: www.wattsindustries.it
Vuoi saperne di più?
Le storie di successo smeup nel settore energia.
Soluzioni studiate
per settori differenti.
Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.