Il Settore
Produzione manufatti per i settori Oil&Gas e produzione di energia elettrica
La Necessità
Avere un più fluido controllo sulla parte produttiva e sulla commessa in particolare e analizzare più approfonditamente e dettagliatamente i costi e l’avanzamento dinamico della produzione.
La Soluzione
DiTech, e in particolare DiTech MES, per rispondere al meglio alle esigenze di TEMA Energy.
Parliamo di
TEMA Energy
TEMA Energy è specializzata nella produzione di manufatti per i settori Oil&Gas e produzione di energia elettrica.
Nasce nel 2019 come spin-off della divisione Energy e Oil&Gas dell’azienda italiana TE.M.A. Srl.
L’azienda può vantare di essere non solo un fornitore ma anche un partner affidabile di grande esperienza.
I pilastri su cui si basa la strategia di TEMA Energy sono gli investimenti in idee innovative e la combinazione di processi all’avanguardia e capacità consolidate in anni di esperienza.
I collaboratori altamente qualificati di TEMA Energy sono il suo punto di forza; per questo l’azienda investe molto nella crescita professionale dei propri tecnici e del personale aziendale.
Siamo molto contenti di aver adottato DiTech perché, nell’arco di poco tempo siamo riusciti ad avere un miglior controllo delle nostre commesse, effettuando anche l’analisi più approfondita e puntuale dei costi in modo estremamente dettagliato
– Gianluigi Guizzetti, Operation Manager di TEMA Energy.
Software gestionale DiTech per un più fluido controllo sulla parte produttiva e sulla commessa
TEMA Energy entra in contatto con smeup nel 2019 perché alla ricerca di un software gestionale che consentisse loro di avere un più fluido controllo sulla parte produttiva e sulla commessa in particolare.
DiTech è stata la soluzione ideale.
Con DiTech MES, inoltre, il cliente è riuscito a monitorare in “tempo reale” le ore di attività in officina e, tramite interfaccia web, TEMA Energy ha la possibilità di controllare l’avanzamento dinamico della produzione.
Principali vantaggi
Di seguito i principali vantaggi tratti dall’adozione della soluzione DiTech:
- Sostituzione di una serie di registrazioni su tabelle strutturate a più livelli con una soluzione che consente in modo automatico e dinamico il controllo delle commesse, dei relativi costi e della marginalità attesa rispetto al preventivato.
- Il controllo dell’avanzamento della commessa e dei costi consente di comprendere se le previsioni fatte sono corrette oppure se è necessario mettere in atto dei correttivi.
- Gestione completa della Produzione e del conto lavoro all’interno di unico Sistema Gestionale
- Gestione delle giacenze di magazzino con verifica diretta delle disponibilità rispetto ai fabbisogni di produzione
- Possibilità di usufruire, in una sola interfaccia, dello storico di progetti già svolti per affinare i costi di preventivo di nuovi progetti
- Miglioramento della pianificazione acquisti. Con DiTech è possibile ottimizzare acquisti mirati per commessa, abbattendo i costi di giacenza.
- Assistenza e competenza da parte del responsabile del progetto che segue l’azienda in modo continuativo e ne affianca il personale nelle decisioni relative allo sviluppo del software, per meglio renderlo aderente alle necessità dell’azienda.
Progetti futuri
In futuro è previsto un ulteriore sviluppo legato al Sistema Qualità attraverso l’integrazione di DiTech con il modulo smeup Qualità per una gestione più coordinata ed efficace delle certificazioni Aziendali.
C’è anche il forte interesse ad estendere la soluzione DiTech all’interno del Gruppo TEMA.
Per avere maggiori informazioni su TEMA Energy visita il sito: tema-energy.it
Vuoi saperne di più?
Le storie di successo smeup nel settore energia.
Soluzioni studiate
per settori differenti.
Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.