Il Settore
Tecnologie avanzate per le telecomunicazioni
La Necessità
Un sistema flessibile che riuscisse ad integrare i dati provenienti dai diversi settori con i dati contabili per riuscire a gestire la contabilità legata al mondo delle commesse.
La Soluzione
La scelta di IFM Group è ricaduta su RDS ERP, gestionale flessibile e completo in grado di dirigere i dati provenienti da diversi sistemi informatici aziendali ed effettuare esportazioni per gestire le esigenze che sempre più spesso sono richieste per operare,
IFM Group
IFM Group opera da oltre 20 anni sul mercato delle tecnologie avanzate per le telecomunicazioni.
Con oltre 550 Clienti attivi, IFM Group si pone tra le aziende più dinamiche del settore ICT.
IFM Group sviluppa e detiene la proprietà intellettuale dell’intera catena tecnologica utilizzata nella realizzazione dei propri prodotti.
Quale risultato del forte impegno in Ricerca e Sviluppo, IFM Group intrattiene rapporti di collaborazione con le Università di Genova e Catania.
Software gestionale per la gestione di progetti complessi su commessa
L’esigenza
IFM Infomaster opera in progetti complessi su commessa e gestisce la sua attività (produzione, help desk, finanziaria e gestione del personale) utilizzando diversi prodotti di terze parti.
Avevano bisogno di un sistema flessibile e che riuscisse ad integrare i dati provenienti dai diversi settori con i dati contabili per riuscire a gestire la contabilità legata al mondo delle commesse.
Occorreva anche un partner che fosse sempre pronto ad implementare le nuove e diverse esigenze che un ambiente dinamico come il loro impone di seguire.
Questa convinzione si è rivelata vincente?
L’attività dell’impresa IFM Infomaster oggi è orientata per la maggior parte dei lavori alle commesse conto terzi; per questo motivo il software RDS è un supporto di fondamentale importanza che aiuta ad analizzare, caso per caso e nell’insieme, i vari processi di gestione della commessa e dell’impresa.
L’informatizzazione integrata di tutti i processi aziendali garantisce enormi vantaggi operativi al personale sia amministrativo che tecnico, ma soprattutto offre agli organi amministrativi dell’azienda opportunità eccezionali in chiave decisionale.
Risultato raggiunto
RDS si è rivelato un partner in grado di soddisfare le esigenze aziendali, la sua flessibilità è completa e permette di importare e gestire i dati provenienti da diversi sistemi informatici aziendali ed effettuare esportazioni per gestire le esigenze che sempre più spesso sono richieste per operare (fatturazione elettronica, conservazione elettronica dei documenti).
Altri vantaggi
Altri vantaggi che IFM Group ha avuto modo di apprezzare sono il rispetto delle tempistiche di implementazione delle richieste e i costi contenuti; ogni modifica, implementazione o integrazione è soddisfatta senza fermi macchina o esorbitanti costi da affrontare, rispondendo pienamente ad ogni esigenza sia interna che esterna.
Utilizzando RDS hanno abbattuto i tempi di gestione degli aspetti contabili e di redazione di bilanci e report, trasformando una contabilità complessa in procedure semplici e con risultati precisi e affidabili.
Per avere maggiori informazioni su IFM Group visita il sito: ifmgroup.it
Vuoi saperne di più?
Le storie di successo smeup nel settore Alimentare.
Soluzioni studiate
per settori differenti.
Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.