Il Settore
Lavorazione tubi metallici
La Necessità
Adeguare l’infrastruttura informatica alle esigenze di espansione dell’azienda.
La Soluzione
Un datacenter basato sull’Iperconvergenza ha assicurato al cliente una continuità operativa prima sconosciuta. In più i servizi gestiti offerti da smeup ics hanno abbattuto i costi di gestione e ridotto i tempi di implementazione della nuova infrastruttura.
Parliamo di
Facchini Francesco
Facchini Francesco S.p.A. è una realtà italiana specializzata nella lavorazione di tubi metallici. Il settore automotive è il mercato di riferimento dell’azienda che opera dal 1949 sia per i prodotti di serie che per la realizzazione di piccoli lotti e di prototipi, considerando la produzione di soluzioni su misura un fattore critico di successo.
Da oltre 70 anni partner di FCA Group nei vari stabilimenti italiani ed esteri, ha fatto della flessibilità e del just-in-time i suoi punti di forza con particolare attenzione agli standard qualitativi ed ai principi di efficienza produttiva.
Il rinnovo dell’Infrastruttura
La struttura informatica era giunta alla fine del suo ciclo di vita. Le esigenze dell’azienda continuavano a crescere e l’infrastruttura installata non era in grado di sopperirle. L’aumento di spazio, risorse e continuità richiesti dal software gestionale, sempre più centrico, hanno indotto Facchini Francesco S.p.A. ad adeguare l’infrastruttura informatica. Nonostante un budget contenuto, le necessità di performance e semplificazione erano punti fermi del progetto di adeguamento.
La naturale evoluzione dell’infrastruttura di Facchini Francesco S.p.A. portava ad un datacenter basato sulla tecnologia di Iperconvergenza.
Grazie alla soluzione pre-ingegnerizzata NHC4E di smeup ics le esigenze sono state risolte. Infatti, questa soluzione di iperconvergenza, basata su due nodi in alta affidabilità, garantisce l’assenza di “point of failure” nell’architettura NHC, assicurando al cliente una continuità operativa fino ad allora sconosciuta.
L’implementazione di due NHC si distingue per costi e tempi certi, molto inferiori ad una soluzione tradizionale basata su server di virtualizzazione e storage condiviso.
Come molte PMI italiane, Facchini non ha una persona dedicata all’IT. La semplificazione e l’integrazione della soluzione iperconvergente NHC, unite ad un servizio erogato da smeup ics che integra fornitura e gestione degli apparati in un unico canone, abbattono i costi di gestione. In aggiunta a tutti questi benefici, il cliente ha potuto anche apprezzare i ridottissimi tempi di implementazione che si possono raggiungere con una soluzione pre-ingegnerizzata. Grazie alla tempestività dell’intervento e alla semplicità della soluzione in soli due giorni la nuova infrastruttura è stata portata a regime.
La tecnologia:
- NHC4E Soluzione pre-ingegnerizzata smeup ics per l’iperconvergenza: versione standard con 4 Tera e 2 nodi, che implementa la virtualizzazione con alte performance in tempi rapidissimi.
- smeup ics Managed Services
Per avere maggiori informazioni su Facchini Francesco visita il sito: www.facchini.it
Vuoi saperne di più?
Le storie di successo smeup nel settore metallurgico.
Soluzioni studiate
per settori differenti.
Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.