Il Settore
Produzione di connettori elettrici
La Necessità
Garantire un migliore livello di servizio della data protection e scalare la continuità al fine di poter erogare tutti i servizi dalla sede centrale.
La Soluzione
La soluzione di backup di Commvault consente di gestire tutti gli ambienti, sia virtuali che fisici, riuscendo a riconoscere la particolarità di ogni applicazione. La soluzione di Iperconvergenza ha permesso invece di scalare la continuità con un datacenter diviso in due sale.
Parliamo di
Cembre
Il cliente aveva due esigenze:
- Garantire un migliore livello di servizio della data protection. L’ambiente eterogeneo composto da soluzioni SAP, Windows, Microsoft Exchange e VMware aveva bisogno di un sistema di backup che riconoscesse le particolarità di ogni ambiente.
- Scalare la continuità andando a ipotizzare un data center diviso in due sale.
Questo per poter soddisfare la scelta di erogare tutti i servizi dalla sede centrale di Brescia.
C’erano inoltre esigenze di flessibilità e di agilità che con l’attuale infrastruttura non riusciva a soddisfare quali, per esempio, l’introduzione del CRM e di servizi collaterali offerti ai clienti, come le personalizzazioni software che richiedono continui sviluppi interni.
Cembre Spa è un’azienda quotata in borsa specializzata nella produzione di connettori elettrici, con sedi in Italia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna e U.S.A.
Gruppo Cembre ha fuso per incorporazione due società nel corso degli anni ed oggi conta un catalogo di oltre 12.000 articoli e oltre 600 postazioni di lavoro.
La soluzione di Backup e di Iperconvergenza
Per soddisfare la prima esigenza di Cembre, smeup ics ha optato per una soluzione di backup di Commvault.
Questa soluzione da un’unica console arriva a gestire tutti gli ambienti, sia virtuali che fisici, riuscendo a riconoscere le particolarità di ogni applicazione, garantendo in Microsoft Exchange la gestione del backup e l’archiviazione della singola mail e in SAP la possibilità di riconoscere la singola istanza. Grazie alla deduplica su disco è stato possibile aumentare i tempi di retention e optare inoltre per una soluzione di replica dei dati nel datacenter di smeup ics.
Per la seconda esigenza invece, abbiamo studiato il progetto con una soluzione di Iperconvergenza. Grazie al prodotto Metro Availability, con 3 nodi nel Datacenter A e 3 nodi nel Datacenter B collegati con una rete Dell Networking 10GBit, abbiamo ottenuto il risultato desiderato. Questa soluzione garantisce flessibilità e Fail Over tra i due Datacenter grazie all’iperconvergenza che si basa sulla ridondanza sincrona di Nutanix su cui si poggia un’architettura VMware con un cluster a 6 nodi.
Grazie a smeup ics le operazioni che prima venivano svolte in alcune ore di programmazione, ora si possono svolgere in poche decine di minuti.
La Tecnologia:
- DELL XC Appliance iperconvergenti basate su Nutanix
- DELL Networking
- COMMVAULT Backup
Per avere maggiori informazioni su Cembre visita il sito: www.cembre.it
Vuoi saperne di più?
Le storie di successo smeup nel settore elettrico.
Soluzioni studiate
per settori differenti.
Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.