Il Settore
Produzione di prodotti chimici per il settore del coating, trasformazione di prodotti a base fluorata in parti semilavorate e ingegnerizzate.
La Necessità
Struttura per lo sviluppo di un sistema di ticketing interno per la gestione di problematiche hardware e software.
La Soluzione
ARXivar, piattaforma duttile che ha consentito di automatizzare la gestione dei ticket via web utilizzando il potente motore Workflow.
Parliamo di
Mazza Holding
Guarniflon® SpA viene fondata nel 1982 dalla famiglia Mazza e si concentra sulla trasformazione di PTFE (Politetrafluoroetilene) e altri materiali a base di fluoro in parti semilavorate e ingegnerizzate. Un processo unico completamente integrato, dalla compoundazione delle materie prime ai prodotti semilavorati e finiti, secondo i più alti standard di qualità come ISO 9001-2015.
Dal 2016 Guarniflon evolve con la creazione di Mazza Holding, composta dall’insieme di società che da anni costituiscono una delle realtà più importanti a livello mondiale nel settore della trasformazione dei prodotti a base fluorurata.
Al contempo Maflon®, da divisione produttiva di Guarniflon, assume la forma giuridica di SpA, divenendo la società dedicata alla produzione di prodotti chimici utilizzati nel settore del coating.
Le due realtà, già dotate di smeup erp, necessitavano di una struttura che potesse sviluppare un sistema di ticketing interno per la gestione delle problematiche hardware e software.
La facilità di utilizzo dell’interfaccia Web, totalmente parametrizzabile e configurabile secondo le esigenze dell’utente, nonché il potente motore di Workflow ci ha permesso di gestire in maniera ottimale ed automatizzata i ticket di assistenza.
– Marco Sonzogni, IT Manager di Mazza Holding.
Piattaforma Document & Process Management per la gestione dei ticket via web
In collaborazione con il responsabile IT di Mazza Holding, Marco Sonzogni, abbiamo integrato e attivato con ARXivar un sistema completamente automatizzato di gestione dei ticket via web, utilizzando il potente motore WorkFlow.
Il sistema prevede che l’utente, qualora abbia un problema, sia di tipo hardware, sia di tipo software, inserisca la segnalazione attraverso un ticket via web. In automatico il sistema, in base alla natura (hardware o software), seleziona automaticamente le casistiche di riferimento.
Una volta inserito, il ticket viene inviato automaticamente al responsabile IT che valuta come risolvere il problema, il tutto tramite un processo per la spedizione delle e-mail integrato in ARXivar.
Il ticket viene chiuso a problema risolto, con la descrizione di quanto è stato fatto.
I benefici
- Struttura completamente gestibile via web anche dall’esterno della struttura aziendale
- Sistema automatico e centralizzato per la gestione delle problematiche
- Inoltro automatico al referente di competenza
- Abolizione totale di carta per note e appunti
- Condivisione dell’informazione
Date le potenzialità e la semplicità di utilizzo, il cliente ha in progetto di estendere l’utilizzo del software documentale ARXivar per integrare e organizzare i documenti cartacei presenti in azienda. Si andrà a definire un ambiente unico ed integrato anche per la conservazione sostitutiva poiché ARXivar permette di gestire ed inviare in autonomia i documenti al servizio di conservazione elettronica digitale a norma, denominato IX-CE.
Per avere maggiori informazioni su Mazza Holding visita il sito: https://www.mazzaholding.com/
Vuoi saperne di più?
Le storie di successo smeup nel settore chimico.
Soluzioni studiate
per settori differenti.
Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.